copertina del libro dolci e biscottiGiovedì 25 ottobre, Giampiero Rorato presenterà il suo ultimo libro “Dolci & Biscotti delle Tre Venezie”, Dario de Bastiani Editore. Ricette tra storia, leggende e tradizioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Compagnia del Cibo Sincero, si svolgerà aTrieste, nella Libreria Lovat, alle ore 18.00. Introdurrà Giuditta Lagonigro, presidente della Compagnia del Cibo Sincero di Monfalcone.

Giampiero Rorato, giornalista, scrittore e profondo studioso della storia gastronomica delle province venete, friulane e giuliane, in questa nuova opera racconta con dovizia di particolari le tradizioni e le leggende relative ai dolci e ai biscotti delle Tre Venezie.
Tante le ricette, raccolte presso appassionate donne di casa e esperti pasticceri. Oltre a essere di semplice esecuzione, le ricette sono un  richiamo alla riscoperta del  ricco patrimonio dolciario delle passate generazioni.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI

Ti è piaciuto questo articolo?

Vuoi restare aggiornato su tutte le novità del Giornale del Cibo?

Iscriviti alla Newsletter: riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni

Dichiaro espressamente di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed autorizzo il trattamento dei dati.

A proposito dell'autore

Redazione

La Redazione del Giornale del Cibo è composta da donne e uomini amanti del mondo del cibo e dell'alimentazione che credono fortemente nel valore della cultura.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata