Nausee in gravidanza

Nausee in Gravidanza: quali Cibi aiutano a combatterle?

Redazione

Compaiono nel primo trimestre di gravidanza e prediligono le prime ore del mattino. Le nausee, il tipico disturbo delle future mamme, sono tra i sintomi più fastidiosi della dolce attesa: un semplice odore o, addirittura, la sola vista di un alimento possono scatenare violenti attacchi di vomito. Senza considerare che, in periodo così delicato, la medicina tradizionale non può essere una soluzione. 

Gravidanza
Esistono, però, alcuni alimenti che possono alleviare il fastidio delle nausee mattutine. Ecco perché, dopo i consigli su Cosa Mangiare in Dolce Attesa, oggi vogliamo suggerirvi alcuni Cibi in Gravidanza, ideali per contrastare la nausea.

 

5 Cibi in Gravidanza contro la Nausea

Carboidrati e Amidi

Uno spuntino a base di creckers, pane tostato o fette biscottate, oltre ad apportare il giusto quantitativo di zuccheri, aiuterà a tamponare il senso di nausea.

Acqua

 

La corretta idratazione è un altro fattore di particolare importanza durante la gravidanza. Tuttavia, spesso bere acqua naturale può accentuare la sensazione di vomito. In questo caso si può optare anche per l’acqua frizzante, sempre prestando particolare attenzione all’etichetta! È consigliabile, infatti, scegliere acque a media mineralizzazione, con preferenza per quelle calciche.

Acqua-in-gravidanza

Limone

Grazie al suo potere digestivo, il limone è uno degli alimenti che aiuta a sopportare il fastidio della nausea in gravidanza. Potrete utilizzarlo, spremendone un po’ in un bicchiere d’acqua o succhiandone una fetta non appena avvertirete la sensazione di nausea.

Menta

Anche la menta è uno dei Cibi in Gravidanza che aiutano ad alleviare il fastidio delle nausee mattutine. Una buona tisana alla menta piperita può essere il rimedio ottimale per calmare il fastidio!

Zenzero

Lo zenzero sembra essere un vero toccasana e, come abbiamo visto in questo articolo, non solo per i disturbi della gravidanza. Oltre a preparare delle deliziose tisane, potrete utilizzarlo anche sotto forma di olio essenziale: in questo modo potrete portarlo sempre con voi per respirarne la fragranza ogni qualvolta ne avrete bisogno!

Questi sono alcuni dei Cibi in Gravidanza che potranno alleviare il fastidio della nausee mattutine, ma di certo non sono gli unici rimedi naturali. Raccontateci la vostra esperienza di “mamme in dolce attesa” in un commento!

Lascia un commento