blog di cucina

Quando un Blog di Cucina diventa un affare di famiglia!

Redazione

Pensando ai migliori blog di cucina non può non venire in mente Sorelle in Pentola, il progetto di Chiara e Angela Maci, le due sorelle della cucina italiana sul web. Come dimostrano le sorelle Maci, la passione per la cucina è spesso un tratto genetico che caratterizza più membri della famiglia e che a volte trova la sua manifestazione in un blog a conduzione familiare.

Un po’ come i capelli rossi, capita così che il “gene del foodblogger” sia condiviso da sorelle e fratelli, o che passi da madre (o padre) in figlia, o che salti una generazione e interessi nonna e nipoti.

Vediamo allora quali sono i blogger che hanno fatto dei blog di cucina un affare di famiglia.

Blog di Cucina a conduzione familiare: 5 esempi dal web

Una famiglia in cucina

blog cucina

Più che una famiglia una piccola tribù quella dei fratelli Caiola, che sono in sei fratelli (tre sorelle e tre fratelli), tutti con la passione per la cucina. Caratteri e gusti diversi che si riflettono nelle loro ricette e che sono raccolti sotto un unico guanto da forno, che “protegge dalle bruciature, proprio come la famiglia di protegge dalle difficoltà della vita”

 

Cucina con le Sorelle Russo

blog di cucina

Da piccole, Valeria e Laura guardavano cucinare la nonna Ida e assorbivano tutti gli insegnamenti e le ricette della cucina della tradizione napoletano. Oggi, con ricordo della nonna nel cuore e con il suo vecchio libro di ricette sempre accanto, curano il loro blog alimentato dal grande legame e dalla complicità che c’è tra le due sorelle.

 

Oggi cucina nonna Virginia

blog di cucina

Nonna Virginia ha portato le sue ricette online grazie ai suoi quattro figli Mary, Cinzia, Bruno e Alex, che hanno ereditato da lei la passione per i fornelli. Tra ricette che accompagnano la famiglia tutti i giorni, quelle della tradizione ed esperimenti culinari, nonna Virginia è diventata un punto di riferimento in cucina per tanti lettori.

 

Mamma e figlia in cucina

blog di cucina

Il legame tra mamma e figlia si consolida anche nella cucina, quando davanti ai fornelli c’è uno scambio fatto di gesti, di insegnamenti, di coccole. Si cucina insieme, si osserva o si corregge e si chiacchiera. E di questi momenti intimi ci rendono partecipi  Antonella e Giada, mamma e figlia, che ci fanno entrare nella loro cucina.

 

Fico e uva

blog cucina

Chi si somiglia si piglia, dice il detto. E la passione per la cucina, insieme a una spiccata creatività e un elevato senso artistico, sono le cose che uniscono Sara e Paolo, che insieme hanno messo su una famiglia e un blog di cucina. Fico secco e Uva passa online si raccontano e raccontano le loro ricette, che curano in ogni dettaglio, inclusa una presentazione in grado di essere apprezzata dalle loro esigenti commensali: le due figlie.

Pronti a fare una visita nelle cucine virtuali di queste famiglie reali? E voi, conoscete altri blog di cucina a conduzione familiare?

Una risposta a “Quando un Blog di Cucina diventa un affare di famiglia!”

  1. Albalu Battesimo ha detto:

    Che bontà!

Lascia un commento