21 marzo. Giornata della memoria contro le mafie

Adriana Angelieri

il logo di libera

 

Dal 1996, il 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. È anche il giorno migliore per conoscere “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Libera è stata fondata da don Lugi Ciotti il 25 marzo 1995 per sensibilizzare la società civile alla lotta contro le mafie e promuovere legalità e giustizia. Dopo quasi dieci anni, coordina più di 1600 tra associazioni, gruppi, scuole e realtà di base impegnate sul territorio nazionale per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura antimafiosa e promuovere la legalità. Tra queste c’è Libera Terra, particolarmente cara al Giornale del Cibo e alla Compagnia del Cibo Sincero.
Libera Terra si occupa della valorizzazione dei beni liberati dalle mafie dai quali ormai da tempo si ottengono prodotti di alta qualità tramite un’agricoltura eco-compatibile e rispettosa della dignità della persona.

Vieni a conoscere Libera e Libera Terra!

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento